CONTRIBUTO ECONOMICO RIVOLTO A "CAREGIVER" PER ASSISTENZA A NON AUTOSUFFICIENTI

18/06/2022

Si rende noto che può essere presentata istanza per accedere al contributo economico da intendersi nei termini di assegno di cura finalizzato a sostenere le funzioni di cura del caregiver familiare, che si assume in proprio l’onere dell’assistenza alla persona con disabilità o non autosufficiente.

Si definisce caregiver familiare la persona che assiste e si prende cura delle seguenti figure:

✅coniuge, dell'altra parte dell'unione

✅convivente

✅familiare o di un affine entro il secondo grado di parentela

✅di un familiare entro il terzo grado che, a causa di malattia,

infermità o disabilità, anche croniche o degenerative, non sia autosufficiente e in grado di prendersi cura di sé.

La domanda dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 27/06/2022 tramite una delle seguenti

modalità:

1- Consegna a mano all’Ufficio protocollo del Comune di residenza appartenente all’ATS N. 3 Amantea oppure presso la sede operativa dell’Ufficio di Piano sita in San Pietro in Amantea, L.go Santa Maria delle Grazie.

2- Consegna tramite PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo udp.ats3amantea@asmepec.it i

3- Consegna tramite raccomandata con ricevuta di ritorno (farà fede il timbro postale) indirizzata all’Ufficio Protocollo del Comune di residenza appartenente all’ATS N. 3 Amantea.

Per info e scaricare il modello di domanda consultare il seguente link: http://albofiumefreddobruzio.asmenet.it/allegati.php?id_doc=1130617&sez=2&data1=01/06/2022&data2=27/06/2022